Produzione

Guarda il video e scopri come nascono le famosissime patatine Crik Crok, le uniche così croccanti!

La qualità ICA FOODS

ICA FOODS pone al centro dei propri obiettivi la qualità del servizio che viene fornito ogni giorno al cliente: con un’esperienza trentennale, oltre 70 centri di distribuzione sul territorio nazionale e una rete di 600 venditori, ICA FOODS assicura quotidianamente un servizio eccellente, sinonimo di qualità e affidabilità. ICA FOODS lavora costantemente per proporre al cliente solo prodotti realmente in grado di generare nuovo interesse, con la massima attenzione alle richieste e alle esigenze del consumatore per fornire un servizio “disegnato” sul cliente. ICA FOODS è in grado di garantire, con un settore Ricerca & Sviluppo altamente qualificato, un flusso costante di idee e nuovi progetti, con l’obiettivo di soddisfare, sorprendendo e divertendo il consumatore. ICA FOODS assicura un servizio accurato e rapido, che tutela la freschezza e la qualità dei prodotti. A partire dalla selezione delle materie prime fino alla distribuzione e al contatto con il consumatore finale, ICA FOODS lavora quotidianamente per mantenere uno standard di Alta Qualità. Tutto il processo produttivo è certificato e controllato in ogni fase di lavorazione degli snacks per offrire ai nostri clienti un servizio di alta qualità.

ICA FOODS e' infatti in possesso della pregiatissima certificazione internazionale IFS INTERNATIONAL FEATURED STANDARDS CERTIFICATION che attesta l’altissimo standard di produzione per la lavorazione del food, del suo confezionamento e della sua commercializzazione.

Inoltre ICA FOODS possiede l’autocertificazione HACCP che garantisce il rispetto delle normative europee sulla sicurezza alimentare. Tutti i processi coinvolti nella Gestione della Qualità – dalla Direzione Acquisti, Produzione, Controllo Qualità, fino alla Direzione Marketing e Vendite - sono regolati da procedure che concorrono a realizzare gli standard qualitativi prefissati.Le materie prime utilizzate vengono acquistate solo da fornitori qualificati che garantiscono l’assenza di OGM e l’adempimento agli obblighi normativi. I prodotti vengono monitorati, durante tutte le fasi operative, da personale opportunamente formato.

I gadget che ICA FOODS utilizza per la linea Crik Crok & Sorpresa sono periodicamente oggetto di controllo da parte dell’Istituto internazionale ICQ/UL ente altamente qualificato, in grado di garantire attraverso ispezioni periodiche e propria certificazione, uno standard qualitativo molto elevato del prodotto fornito.

www.celiachia.it

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale. L’incidenza di questa intolleranza in Italia è stimata in un soggetto ogni 100 persone. I celiaci potenzialmente sarebbero quindi 600.000, ma ne sono stati diagnosticati ad oggi poco più di 100.000. Ogni anno vengono effettuate 10.000 nuove diagnosi con un incremento annuo di circa il 10%. ICA FOODS e i suoi snacks sono ufficialmente inseriti nel Prontuario degli Alimenti rilasciato dall' AIC, Associazione Italiana Celiachia.

Per Consultare l'elenco aggiornato degli snacks senza glutine clicca qui. www.esa.org.uk

ICA FOODS dal 1987 è membro della ESA European Snacks Association, organizzazione unica in Europa dedicata a promuovere l'industria degli snacks salati per conto dei produttori e dei suoi associati.

ICA FOODS per l'ambiente

È importante utilizzare ingredienti naturali, tanto quanto rispettare la natura stessa che ce li rende disponibili giorno dopo giorno.

NEL BIENNIO 2011 - 2012 ICA FOODS SI E’ IMPEGNATA A RIDURRE LA QUANTITA’ TOTALE DEGLI INCARTI DEL 22%. IL RISPARMIO DELL’INCARTO SULLE CONFEZIONI, SIGNIFICA UNA NOTEVOLE RIDUZIONE NEGLI ALBERI ABBATTUTI PER GENERARAZIONE DE I MATERIALI NECESSARI. ICA FOODS PIANIFICA DI RIDURRE ULTERIORMENTE QUESTI VALORI ENTRO IL 2014.

ICA FOODS realizza oltre 40m3 l’ora di acqua potabile, attraverso un depuratore ad alta tecnologia, riducendo al minimo l’inquinamento delle proprie acque.

I nostri imballaggi sono 100% riciclabili, per ridurre al minimo l’inquinamento ambientale.

ICA FOODS presso i propri stabilimenti applica in maniera corretta un’accurata raccolta differenziata per smaltire i rifiuti, rispettando costantemente la natura e l’ambiente.